Cerco Amante
Fai Login qui

Lingua:

Italianoit
  • Italiano

Registrati subito
e conosci le persone della tua zona

Data di nascita:
Stato civile:

Intendi user@domain.com ×

I am over 18. I have read the Terms and Conditions, Privacy Policy, Cookie Policy, I understand & accept them. I also agree to receive email newsletters, account updates, notifications and communications from other profiles, sent by cercoamante.org.

online ora 1829

Scappatelle extraconiugali: sempre più frequenti

Il web, si sa, ha rivoluzionato le nostre vite per molti aspetti. Azioni semplici e complesse, sono oggi semplificate da app e siti che ci aiutano in tutto e pare che anche le scappatelle extraconiugali siano ormai agevolate dall'uso continuo di internet che favorisce la comunicazione e facilita l'organizzazione di incontri sessuali mordi e fuggi.

Scappatelle extraconiugaliScappatelle extraconiugali e persone sposate in cerca di sesso fuori dal matrimonio sono in costante aumento. A rivelarlo sono sondaggi anonimi attraverso i quali si è cercato di capire se e come l'uso di internet sta cambiando le relazioni.

I dati restituiscono l'immagine di una società in cui la vita affettiva e sessuale risulta profondamente influenzata dalle nuove tecnologie. Se infatti da un lato le coppie sono virtualmente più vicine perché i partner possono contattarsi agevolmente in qualunque momento, dall'altro questa costante presenza dell'uno nella vita dell'altro aumenta il desiderio di libertà e la voglia di evasione.

Un fenomeno che si sta diffondendo in tutto il mondo, ma che in particolare vede coinvolto proprio il nostro Paese. L'Italia si attesta infatti tra i primi Paesi per percentuale di tradimenti. Quasi il 50% degli italiani dichiara di aver tradito e di essere aperto a una possibile scappatella. Un dato significativo che è aumentato proprio negli ultimi anni. Il web ha infatti reso il tradimento qualcosa di più leggero e alla portata di tutti.

Se prima trovare un amante poteva essere complicato e flirtare negli ambienti conosciuti esponeva al rischio di essere scoperti e al pericolo di destare sospetti, oggi un sito per scappatelle extraconiugali e le comuni app per incontri rendono la ricerca di un partner sessuale facile e priva di rischi.



Ma qual è l'identikit delle persone sui siti per scappatelle online?

Anche sul online, come nella vita, non tutti hanno le stesse aspettative. Internet è utilizzato sia da chi cerca l'anima gemella sia da chi vuole solo cercare avventure. Il web ha il merito di aver creato dei canali adatti sia agli uni che agli altri.

Scappatelle extraconiugaliUna situazione che facilita ulteriormente le cose perché, se nella vita reale non sempre è facile distinguere tra chi cerca amore e chi desidera solo sesso, nel mondo virtuale cade ogni tabù e su un sito per tradimenti si trovano ad esempio solo quelle persone realmente interessate ad incontri extraconiugali e nessun altra implicazione.

Ad apprezzare queste metodologie di incontro sono soprattutto le donne che cercano un amante. Se infatti da sempre gli uomini hanno più libertà di tempo e movimento anche per cercare un incontro, lo stesso non è mai stato per le donne.

Alle prese tra le incombenze della famiglia, il lavoro, il poco tempo libero e la necessità di discrezione hanno trovato con il web un modo facile, rapido e sicuro per concedersi la libertà di una scappatella senza dover perdere troppo tempo a cercare un partner disponibile a incontrarle a scopi solo sessuali e a trovare troppi alibi per scappatelle.



Siti e app per scappatelle: una realtà affermata

Un ulteriore aspetto di cui tenere conto è che, oltre che accessibile e discreto il web per alcuni sembra essere un luogo più eccitante della stessa vita reale. Alcuni riferiscono addirittura di trovarlo più intrigante dei comuni luoghi per scappatelle estive.

Questo perché, attraverso l'online, tra le prime cose che si possono conoscere dell'altro ci sono, fin da subito, i dettagli più piccanti. App e siti per incontri consentono ad ogni iscritto di presentarsi agli altri in maniera più dettagliata.

Alcuni mostrano fin da subito le loro parti del corpo migliori, altri in descrizione forniscono particolari sulle loro preferenze sessuali e poi, fin dal primo contatto, si possono sperimentare piaceri erotici virtuali e decidere di incontrarsi dal vivo solo se in queste prime fasi delle scappatelle online si è avvertita la giusta sintonia. Insomma è proprio il caso di dire che "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere".